Creare stupendi biglietti compleanno fai da te con Adobe Spark

biglietti compleanno

Con Adobe Spark è possibile creare una serie di grafiche stupende (come dei biglietti d’auguri) pur non avendo alcuna esperienza nel campo della progettazione, in maniera rapida e veloce.

Progettare il biglietto di compleanno in pochi minuti

La progettazione di un biglietto con Adobe Spark è davvero rapida ed intuitiva. Senza alcuna competenza in materie grafiche, infatti, sarà possibile realizzare dei biglietti compleanno fai da te capaci di lasciare il segno.
Il sistema di Adobe Spark permette a chiunque sia in possesso di un computer e di un mouse, di creare grafiche stupende utilizzando i modelli a disposizione.
Per progettare biglietti compleanno fai da te è sufficiente sfogliare la pagina dedicata e scegliere il modello preferito tra i tanti a disposizione. Questo potrà essere modificato a proprio piacimento poiché Adobe Spark offre il controllo completo del processo creativo per permettere a chiunque di personalizzare il biglietto.

Come utilizzare Adobe Spark

Utilizzare Adobe Spark è semplice. Una volta scelto il modello più adatto tra quelli proposti è sufficiente utilizzare il mouse e scaricare il progetto. I modelli a disposizione sono tanti e diversificati tra loro e, proprio per questo motivo, adatti a tutte le età e occasioni. Tra le varie grafiche è possibile scegliere quelle eleganti e raffinate per un invito formale oppure briose per una festa di bambini ma anche immagini artistiche e estrose.
Si aprirà una pagina dedicata che permette di accedere al servizio (le modalità di accesso sono svariate: facebook, Google, account Adobe) e successivamente un’altra nella quale è possibile modificare il progetto mediante le funzionalità posizionate sulla parte destra dello schermo.
Si potrà definire il bordo dei margini e della cella e il layout più adatto al progetto. Cliccando sulla tavolozza dei colori è possibile modificare le nuance dei biglietti compleanno fai da te, scegliendo tra le varie combinazioni raggruppate tra loro secondo un criterio ben definito (decorativo, moderno, vivace ed elegante).
Con il pulsante ridimensiona si potranno definire le dimensioni del biglietto optando per la funzione personalizzato (in questo caso si aprirà una finestra nella quale scrivere altezza e larghezza personalizzate) oppure usufruire delle opzioni proposte già impostate con il formato giusto previsto dai vari social (Facebook, Instagram, Youtube e molto altro).
Con il pulsante progettazione potrà essere infine espressa tutta la propria creatività.
Cliccando sul progetto creato fino a questo momento si potranno apportare le modifiche; nel caso dei biglietti compleanno fai da te, dovranno essere modificati alcuni dati come nome del festeggiato, data, ora e indirizzo della festa.
I risultati delle modifiche apportati ai vari biglietti compleanno sono immediatamente visibili e, se non soddisfano le aspettative dell’utente, potranno essere modificati in poco tempo.
Una volta che il lavoro sarà completo e soddisferà i gusti del creatore, è sufficiente cliccare sul tasto fine che permette di salvare il progetto (lo stesso potrà comunque essere ripreso per eventuali e successive modifiche).
Il biglietto d’auguri personalizzato rimarrà salvato nel computer dell’utente che potrà decidere di inviarlo secondo la modalità a lui più congeniale. In particolare i biglietti possono essere inviati tramite email, Whats App ma è anche possibile stampare il progetto per spedire il tutto tramite posta tradizionale.

Adobe Spark: il meglio della progettazione

Adobe Spark offre il meglio della programmazione grafica fruibile anche da chi non ha competenze del settore. Il programma è infatti impostato nel totale rispetto delle regole fondamentali previste per una buona progettazione grafica.
I colori, il formato e i vari font che possono essere scelti per la propria creazione sono di qualità elevata e attuali. Per questo motivo Adobe Spark rappresenta la soluzione migliore per creare degli inviti originali e unici.