Distribuzione di apparecchiature per il laboratorio, l’impianto chimico e sistemi di automazione.

Achelit, azienda italiana nata nel 1995, opera nel settore dell’industria chimica, chimica farmaceutica, cosmetica, petrolchimica, ma anche dell’industria alimentare, della gomma e della plastica per la distribuzione di strumentazioni da laboratorio, di impianti chimici e sistemi di automazione.

Cosa produce Achelit?

Achelit è un’azienda dinamica che offre una vasta gamma di prodotti. Tratta esclusivamente i dispositivi delle migliori case produttrici. Per raggiungere efficienti risultati di precisione nell’ingegneria del processo chimico è fondamentale la qualità degli strumenti utilizzati.
La nostra azienda si occupa di istallare strumentazioni personalizzate in quanto è necessario scegliere il giusto dispositivo a seconda delle proprie esigenze.

I prodotti offerti da Achelit sono principalmente reattori e impianti chimici per piccole e grandi industrie. Sono robusti, versatili, sicuri e personalizzati per qualsiasi reazione chimica. Le apparecchiature di processo Buchi sono in vetro solido con giunti flessibili e acciaio smaltato.

I reattori per le reazioni chimiche sotto pressione come l’idrogenazione e la ricerca di polimeri ovvero i reattori a pressione Buchi e le autoclavi con agitazione, presentano potenti unità di agitazione che garantiscono un’efficiente miscelazione. Sono disponibili in vetro borosilicato 3.3, acciaio smaltato, titanio, monel, zirconio, nichel. Inoltre la nostra gamma di prodotti include pompe a membrana resistenti ai prodotti chimici utilizzati, valvole per vuoto, controllori di vuoto, valvole per l’acqua di raffreddamento ed anche monitoraggio dell’acqua di raffreddamento. Sono garantiti dal marchio svizzero MLT, specialisti nella tecnologia del vuoto che pongono molta attenzione alla resistenza chimica dei propri prodotti.

Partner affidabile nel campo delle autoclavi per laboratori e degli armadi di sicurezza biologici è HMC, che propone dispositivi di qualità certificati CE di varie dimensioni ed opzioni, tra cui principalmente autoclavi verticali e da tavolo, che consentono la sterilizzazione sicura delle attrezzature da laboratorio nel settore chimico o biologico.

Gli evaporatori rotanti e i relativi accessori, prodotti da GENSER e utilizzati in tutto il mondo, sono aggiornabili e possono essere adattati al prodotto e alla struttura di produzione.
Tra le altre apparecchiature Achelit ci sono le colonne di distillazione HWS di diverse tipologie e modelli tra cui le colonne di distillazione a piatti e a corpi di riempimento.

Che servizi offre Achelit?

Achelit è da sempre sinonimo di affidabilità, supporto e rapidità. Infatti la nostra azienda non si limita soltanto a fornire i prodotti ma offre anche un costante ed utile servizio di assistenza tecnica molto rapido. Achelit dunque risponde a tutte le esigenze dei laboratori chimici, farmaceutici garantendo un supporto continuo ed efficace. La nostra azienda inoltre segue passo dopo passo il cliente per soddisfare le precise esigenze del progetto in corso.

Per la progettazione e la produzione delle vostre strumentazioni per l’automazione e l’ingegneria del processo nei laboratori chimici non vi resta che affidarvi a noi di Achelit. Potete rivolgervi al nostro sito www.achelit.it per qualsiasi informazione e consulenza. Potete anche ottenere facilmente un rapido preventivo senza impegno.