Auto usate Renault: cosa controllare prima dell’acquisto

L’acquisto di un’auto è sempre un momento delicato.

Scegliere se investire una cifra spesso importante per un veicolo nuovo o usato diventa spesso un vero e proprio dilemma.

Una volta deciso di optare per una tra le auto usate Renault, è importante affidarsi ad una realtà che sia affidabile, seria e concreta, proprio come il Gruppo Marino concessionaria Renault.

Vedremo nelle prossime righe quali motivazioni possono spingere all’acquisto di auto usate Renault e quali sono i modelli maggiormente selezionati dal pubblico.

Pronti? Non vi resa che…allacciare le cinture!

Auto usate Renault: perché sceglierle

Senza alcun dubbio la scelta di optare per l’acquisto di auto usate Renault ha diversi vantaggi.

Vediamo ora insieme una carrellata dei principali motivi per cui scegliere questa opzione.

Il promo motivo è, senza dubbio, il prezzo di acquisto più basso rispetto ad un’auto nuova.

Non solo: l’acquisto di auto usate Renault ha anche il vantaggio di un minor deprezzamento: è stato infatti il primo proprietario ad assorbirne l’impatto.

Il secondo vantaggio risiede nella garanzia residua: se le auto usate Renault sono abbastanza “giovani” infatti, si potrebbe acquistare un mezzo ancora sotto garanzia e poter così usufruire di programmi di manutenzione specifici.

Passando a vantaggi più “quotidiani”, le auto usate Renault, proprio in virtù di questa loro caratteristica, possono essere usate in piena libertà, senza avere l’ansia “da auto appena comprata” dove ogni briciola, piccola macchia o graffietto alla carrozzeria si trasformano in un trauma per il proprietario.

In caso di animali, bambini o di studenti neopatentati che debbano affrontare i loro primi tragitti in macchina in modo indipendente insomma, le auto usate Renault sono davvero la soluzione ideale per coniugare sicurezza e libertà di utilizzo…a prova di macchie, graffi e segni derivati da una guida ancora non esperta.

Il risparmio in termini di prezzo per le auto usate Renault si trasforma nella possibilità, a parità di budget, di poter decidere di acquistare un’auto più equipaggiata, più spaziosa o con una cilindrata maggiore.

Acquistare auto usate Renault da un concessionario che proponga programmi di usato garantito, offre all’acquirente la possibilità di acquistare un mezzo in perfette condizioni e già controllato in ogni dettaglio, con la sicurezza di poter accedere a programmi di manutenzione programmati.

Le auto usate Renault sono la scelta vincente anche per coloro che amano cambiare il proprio veicolo con una certa frequenza, per ragioni di gusto personale o di rappresentanza.

L’acquisto di un’auto usata infatti, non solo garantisce un minor impegno economico rispetto ad un veicolo nuovo, ma diventa la scelta giusta in quanto l’usato, come abbiamo visto qualche riga fa, tende a svalutarsi più lentamente quindi si andrà incontro ad una rivendita comunque vantaggiosa.

Acquistare auto usate Renault poi ha anche un altro importante vantaggio: il bonus assicurazione, che farà risparmiare sul premio e garantirà un prezzo inferiore rispetto all’auto nuova duraturo nel tempo.

Auto usate Renault: i modelli più venduti

Il mercato auto usate Renault, proprio alla luce dei diversi vantaggi che abbiamo elencato nel paragrafo precedente, è sempre più fiorente e ricco di opportunità interessanti.

Chi si rivolge a concessionarie e realtà professionali e certificate potrà davvero trovare ottimi affari per iniziare a viaggiare con una bellissima auto usata, che risponda a tutte le esigenze e che sia garantita da controlli accurati e svolti con minuzia da professionisti del settore.

Ma quali sono i modelli auto usate Renault più ricercati e venduti?

Vediamolo insieme.

Prima di tutto non possono mancare le utilitarie: must per i neo patentati, queste auto usate dalle dimensioni ridotte e compatte, seppur dotate di ogni confort, sono l’ideale per prendere confidenza con volante e strada.

Anche le mamme con i bambini che cercano un mezzo veloce e sicuro per accompagnare i piccoli a scuola e nelle diverse attività della giornata, senza dimenticare l’ufficio, la spesa e le mille incombenze della vita quotidiana scelgono questo tipo di auto usate Renault per girare in città agevolmente.

Non mancano poi gli appassionati di mezzi storici: le auto usate Renault hanno un settore importante in questo senso; si possono trovare veri affari e si potrà sfrecciare sulle strade più belle con un’auto di modelli vintage di tutto rispetto. Nessuno si accorgerà che è usata, ci sarà spazio solo per l’ammirazione!