Come Sluurpy ti aiuta nella scelta del ristorante: ecco il menù digitalizzato

Come Sluurpy ti aiuta nella scelta del ristorante: ecco il menù digitalizzato

Grazie a una Startup bolognese, abbiamo fatto un altro piccolo passo nella tecnologia del web. I numeri parlano chiaro: oltre 7 milioni di persone cliccano su Google per comprendere qual è il migliore ristorante in cui cenare. Quando cerchiamo delle informazioni su un ristorante, la prima cosa che vogliamo capire è il menù.

Le parole del fondatore di Sluurpy: avrete sempre il menù a disposizione!

C’è un piatto di cui abbiamo voglia? Abbiamo desiderio di mangiare una pizza, oppure di ordinare un bel piatto di tortellini in brodo, ma non sappiamo dove farlo? È questo l’obiettivo – molto ambizioso – che si è prefisso il team dietro Sluurpy!

Conoscere i piatti, capire indicativamente anche i prezzi del ristorante, è molto importante.

Il fondatore di Sluurpy si chiama Simone Giovannini. A riguardo, sulla nascita di Sluurpy, si è espresso in questo modo: «Nasce per caso, in una sera d’estate, nel 2013. Nell’ordinare una pizza da asporto, ci siamo accorti di non avere a portata di mano il menù. Abbiamo, quindi, avuto l’idea di digitalizzare tutti i menù dei ristoranti, per avere sempre a portata di mano i menù dei nostri locali preferiti e per sapere in anticipo cosa si mangerà e quanto si spenderà una volta entrati in un ristorante. Il progetto ha portato finora la raccolta di più di 20.000 menù originali e 100.000 menù digitali su tutto il territorio italiano».

Lo Sluurpometro: giudizi oggettivi sul migliore ristorante in città

Sono numeri impressionanti, che ci fanno comprendere come il fenomeno dell’arte culinaria si sia ormai insidiato nel cuore degli italiani. Uscire a cena è sempre stato visto come un momento di ritrovo, di compagnia, di svago e, perché no, di divertimento.

Ma il sito www.sluurpy.it non offre solamente il menù digitalizzato. È stato introdotto anche un sistema innovativo, che si chiama Sluurpometro. Attraverso 70 e più criteri, viene stabilito quale sia il migliore ristorante presente nella tua città. Ogni mese, la lista si aggiorna, permettendoti di conoscere nuovi locali e di sperimentare la cucina in un modo innovativo e creativo!

I pareri soggettivi, spesso, sono una cattiva pubblicità per un locale: ognuno di noi ha dei gusti differenti, alla fine. Grazie allo Sluurpometro, verranno valutati moltissimi aspetti di un ristorante, come il servizio, la cucina, la freschezza degli ingredienti e molto altro.

Il sito è un modo per restare sempre aggiornati su cosa offre il mondo della ristorazione e permettere ai propri lettori di decidere in completa autonomia.