Le specialità alimentari, più di altri prodotti, hanno la necessità di comunicare le loro caratteristiche attraverso un packaging ed un’etichetta accattivante, che attiri l’attenzione del consumatore. Le etichette per barattoli hanno quindi lo scopo principale di rappresentare il prodotto e il brand, raccontando la sua storia e i valori di chi lo produce. La progettazione grafica delle etichette adesive per barattoli è quindi una fase molto delicata, che va studiata attentamente in funzione del tipo di barattolo su cui le etichette devono essere applicate e delle informazioni obbligatorie previste dal Regolamento UE n.1169/2011. Per esaltare ogni dettaglio grafico dell’etichetta, raggiungendo il suo obiettivo di comunicazione, è indispensabile studiarne: il formato, la dimensione, il materiale e le finiture.
Etichette adesive per barattoli: affidati ai professionisti
Per realizzare etichette adesive in modo professionale, che assolvono ad un preciso obiettivo di comunicazione, potete rivolgervi a ILMA Etichette, azienda leader in Italia per la creazione e la stampa di etichette adesive personalizzate per barattoli, bottiglie e flaconi nei settori: enogastronomico, cosmetico e farmaceutico e dell’igiene per la casa.
ILMA si propone ad aziende e studi di comunicazione che cercano un partner professionale preciso e puntuale. Le etichette per barattoli vengono fornite in pratiche bobine, per una rapida e precisa applicazione, al fine di ottimizzare l’intero ciclo di produzione del prodotto.
Lavorazioni speciali per etichette adesive per barattoli che valorizzano il prodotto
ILMA ti consiglia le migliori soluzioni grazie all’impiego di materiali della migliore qualità e di tecniche di stampa in grado di conferire unicità e stile, rendendo esclusive le tue etichette.
Tra le lavorazioni speciali che ILMA ti propone, potrai optare per:
- rilievo a secco
- stampa a caldo
- soft touch
- microincisioni
- Detaluxe® – brevetto di ILMA
Ogni nobilitazione, così come i materiali e ogni dettaglio grafico, vengono studiati e proposti in funzione del principale obiettivo di comunicazione, applicando tutti i principi di neuromarketing che analizzano il processo decisionale di acquisto del consumatore.
Per la stampa delle etichette, ILMA suggerisce solo carte di ottima qualità realizzate dalle più importanti cartiere internazionali. Le carte speciali realizzate in pura cellulosa 100%, ecosostenibili e certificate FSC®, offrono le migliori performances grazie al trattamento ultra barrierante in grado di renderle perfettamente impermeabili al contatto con acqua e ghiaccio o sostanze grasse e chimiche, mantenendo integre e perfette le etichette in qualsiasi condizione di utilizzo del prodotto. Potrete scoprire di più visitando il sito di ILMA e il suo portfolio!