Come fare manutenzione al proprio divano in pelle

Se si sta affrontando l'ardua scelta tra divano in tessuto e divano in pelle, sappi che il divano in pelle, se acquistato di qualità, ha moltissimi vantaggi. Il primo fra tutti è che è lavabile quindi anche piu' igienico se si hanno bambini o animali domestici in casa, esteticamente è piu' bello, può essere riverniciato per adattarlo ad un altro ambiente ed è indistruttibile. Il rovescio della medaglia però è che il divano in pelle è piu' costoso e richiede molta manitenzione.

Tuttavia, con i prodotti adatti, sarà possibile curare il proprio divano senza troppi problemi, tutto ciò che serve potrai trovarlo sul sito Verniceperpelle.it Manutenzionde del divano in pelle: I primi accorgimenti da avere con un divano in pelle, è quello di non indossare oggetti appuntiti che possa graffiare il divano.

Va assolitamente tenuto lontano da fonti di calore almeno piu' di 50 cm, perchè il calore modifica la pigmentazione della pelle e può provocare delle macchie, difficili da rimuovere. Per lo stesso principio, il divano va tenuto lontano da fonti di luce che possano modificare il colore della pelle animale.

Ovviamente vanno evitate scottature di sigaretta o bruciature in generale. Ma fondamentale è la pulizia periodica della pelle, vediamo come! Pulizia del divano in pelle: Per pulire quotidianamente la superficie del divano, basta un comunissimo panno con della cera d'api, ma per pulizie piu' approfondite e periodiche, è fondamentale l'utilizzo di prodotti specifici. Sul sito Verniceperpelle.it è possibile trovare, tutti prodotti Angelus. Pertiamo proprio da:

  • Angelus Foam Tex schiuma detergente Set; un set di colorante per pelle divano, senza risultare troppo aggressivo. Usarlo è facilissimo, basterà spruzzare la schiuma sulla superficie e passare la spazzola. Senza acqua ne risciacquo.
  • Angelus Deodorizer; purtroppo capita soprattutto con divani in pelle che si possiede da tempo, che assorba cattivi odori. Questo prodotto se spruzzato e fatto asciugare all'aria per 24h, assicura un risultato eccezionale, ovvero quello di mangiare gli odori e conferire un delicado profumo di pulito.
  • Angelus Conditioner per pelli; grazie a questo prodotto, gli oli naturali della pelle tornano ad essere vividi. Il prodotto è composto da oli e sapone, utilizzato periodicamente nutre la pelle, rendendola elastica e formando una patina che la protegge da eventuali crepe.
  • Angelus Balsamo per pelli; una cera che applicata con un panno, rende la pelle morbida e all'apparenza nuova, piu' a lungo.
  • Angelus Brush Cleaner; aiuta a pulire la pelle periodicamente, senza l'utilizzo dell'acqua.

Quindi facendo particolare attenzione e utilizzando alcuni di questi prodotti o combinandoli in base alle caratteristiche della pelle, il divano avrà vita lunga, senza utilizzare quegli antiestetici copridivani. Qualora invece volesti cambiare colore del pellame, è possibile senza rivolgersi ad un tappeziere, grazie alle vernici per pelli. In commercio ce ne sono tantissime alcune di colori stravaganti e particolari. Basterà seguire le istruzioni et voilà.