Voglia di un pizzico di peperoncino e di una lettura diversa dal solito? I libri hard da leggere sono perfetti per accendere la fantasia e regalare un momento di puro relax, scoprendo avventure erotiche e piccanti.
Libri hard da leggere, i titoli da non perdere
Scopriamo 5 libri hard da leggere subito per scoprire le penne dei migliori scrittori erotici e le storie sensuali e coinvolgenti dei protagonisti dei romanzi.
Sex diary di BB Easton
Il romanzo ha ispirato una serie tv disponibile su Netflix e racconta le vicende sessuali di una ex bad girl. La protagonista, BB, dopo una vita trascorsa fra party e notti di sesso sfrenato, è diventata una madre e moglie devota. La vita matrimoniale però inizia ad andarle stretta e suo marito Ken è sempre più distante.
BB inizia così a sfogarsi grazie alla scrittura, raccontando le sue avventure sessuali passate e descrivendole nel suo diario. Ken legge per caso i racconti della moglie e rimette in scena quella passione passata. BB, scoprendo il motivo di questi incontri ad alto tasso erotico, continua a raccontare sul diario le sue fantasie più recondite, sperando che il marito possa metterle in scena.
Free. Cinquanta sfumature di rosso di E. L. James
Dopo il racconto di Anastasia Steele è il momento per Christian Grey di svelare le vicende legate al loro amore, ma soprattutto alla loro grande passione. Il romanzo di E. L. James è narrato dal punto di vista di Christian e parte dall’organizzazione delle nozze. I due innamorati sono pronti a sposarsi, ma ci sono tanti elementi che sembrano mettere in difficoltà la relazione. Il padre di Christian crede che suo figlio non sarà affatto un buon marito, mentre il fratello sta organizzando un addio al celibato speciale. I futuri sposi sembrano perfetti per stare insieme, ma Anastasia non è affatto disposta ad accettare tutto ciò che Christian le ordinerà, scatenando una sfida con il futuro marito. Una lettura consigliata a chi ha già letto la trilogia di Cinquanta Sfumature e vorrebbe scoprire il punto di vista di Christian.
La chiave di Jun’ichirō Tanizaki
Tra i libri hard da leggere questo è senza dubbio uno fra i più famosi. Ha infatti ispirato il celebre film con Stefania Sandrelli e racconta la torbida storia fra una moglie bellissima e suo marito, molto più grande di lei. Un diario segreto, custodito dall’uomo, permetterà alla coppia di intraprendere un viaggio nella lussuria. Entrambi scopriranno le rispettive fantasie, in un gioco di ombre e luci, con altri personaggi che parteciperanno a questo percorso erotico fra passioni, gelosie, amore e odio, ma soprattutto erotismo.
80 days La trilogia di Vina Jackson
Una storia di amore e di passione: 80 days La trilogia ha per protagonista Summer, donna splendida dai capelli rossi e con una grande passione per Vivaldi che suona nelle stazioni della metropolitana. Proprio qui la nota per la prima volta Dominik, professore universitario giovane e affascinante che rimane rapito dalla sua bellezza. Quando il prezioso violino della ragazza viene distrutto, Dominik si offre di ricomprarglielo. Comincerà così una relazione torbida e sensuale in uno dei più bei libri hard da leggere.
Una notte non è per sempre di Kat Sherman
Una storia erotica e piccante: è quella raccontata da Kat Sherman in questo romanzo inserito fra i libri hard da leggere. Una bellissima giornalista sogna di attirare il suo capo sexy e inavvicinabile. Riuscirà a farlo iniziando a scrivere per una rivista che tratta di sesso? Una lettura che si rivela sin dalle prime pagine affascinante e diventa sempre più sensuale e accattivante man mano che si scorrono le pagine, per scoprire una relazione fatta di sesso, ma anche di amore.