Quali sono gli utilizzi delle etichette adesive personalizzate

Utilizzi delle etichette adesive personalizzate

Le etichette adesive possono essere molto utili e non devono essere sottovalutate. Le etichette adesive sono degli elementi molto semplici, che però assumono una grande funzionalità se sfruttate nella maniera più opportuna. Esse risolvono piccoli e grandi problemi, sia all’interno di un ufficio che per scopi più personali e domestici. Per scoprire come le etichette adesive possono essere utilizzate capiamo prima come sono fatte.

Caratteristiche delle etichette adesive

Le etichette adesive sono dei supporti in carta bianca, opaca, ecologica e certificata fsc. Le etichette adesive possono essere stampate in diversi formati. Esse dispongono di un collante permanente, posto su un supporto di 60 grammi, che rende impossibile staccarle, una volta che vengono a contatto con la superficie scelta. Le etichette adesive possono essere personalizzate, a seconda dell’esigenza del cliente. La stampa è garantita di altissima qualità, in modo tale da poter esaltare il contenuto sia testuale che di immagini, scelto per il suo interno.

Come utilizzare le etichette adesive

Le etichette adesive sono fondamentali per poter catalogare. Questo significa che esse sono molto utili all’interno di un ufficio, in una azienda, in un magazzino, in modo tale da poter archiviare e catalogare faldoni, documenti, oggetti, scatole, contenitori vari, potendo apporre un’etichetta adesiva che indichi l’identità dell’oggetto. Nell’etichetta adesiva, si può scrivere il nome del documento ma anche si può indicare la lettera dell’alfabeto utilizzata per archiviare, il numero d’ordine, insomma il termine chiave in base al quale creiamo la catalogazione. L’etichetta adesiva può essere utilizzata anche per scopi personali, come ad esempio per indicare il contenuto di barattoli di alimenti fatti in casa, per segnalare le scadenze, per distinguere vari alimenti di base all’interno di diversi contenitori.

Stampa etichette adesive così da mantenere sempre ordine nel tuo ambiente, sia esso una dispensa in cucina, che la scrivania di un ufficio, l’armadio di un archivio, un magazzino, il tuo garage o una biblioteca.