Traslochi urgenti e in sicurezza, a chi affidarsi

Traslochi urgenti, ecco cosa fare per non commettere errori. La scelta migliore in qualunque caso è contattare una ditta competente, seria ed affidabile che abbia i giusti mezzi di trasporto per spostare i mobili ed i pacchi rapidamente ed al sicuro da una casa all'altra senza intoppi e perdite di tempo.

Se si può scegliere è bene contattare la ditta che possiede i mezzi più adatti. Questo consiglio è rivolto soprattutto a coloro che hanno mobili da scendere da mansarde o piani alti poiché spesso in questi casi è richiesto il supporto delle piattaforme, delle gru, di autoscale che non tutti hanno a propria disposizione.

Come procedere prima di contattare la ditta

Come prima cosa bisogna effettuare la preparazione al trasloco per avere sempre con sé una tabella di marcia da consultare in qualsiasi momento. E’ importante scegliere con cura ed attenzione cosa buttare e cosa portarsi dietro tenendo conto del fatto che meno cose devono essere imballate meglio è perché il tempo richiesto sarà inferiore, proprio come il prezzo da pagare alla ditta di traslochi.

Poi bisogna prendere le misure di ascensori, corridoi, osservare con precisione anche le dimensioni della strada per capire se un camion di traslochi può essere un problema per la viabilità o meno. Sono dettagli importanti che una ditta deve sapere anche per decidere orario e giorno in cui iniziare i lavori.

A questo punto contattare il team di professionisti della zona e richiedere un preventivo nel quale è consigliabile inserire anche un’assicurazione pronta a coprire eventuali danni da parte degli operai durante le operazioni di trasloco. Qualsiasi azienda seria garantisce il rimborso.

Il sopralluogo solitamente avviene qualche giorno prima del trasloco, qualora si dovesse richiedere un aiuto per un trasloco urgente invece il sopralluogo viene effettuato o lo stesso giorno del preventivo o al massimo quello dopo.

Costi di un trasloco mediante ditta specializzata

Qualora ci dovessero essere pacchi o mobili da conservare e poi montare o trasportare in un secondo momento si può anche richiedere l’affitto di un deposito del quale solitamente dispongono le migliori ditte come 3C Traslochi a Napoli. Questo servizio ovviamente richiede un prezzo aggiuntivo.

Chiunque si chiede quale potrebbe essere il costo dell’intervento della ditta dei traslochi, non è semplice fornire una risposta perché tutto dipende dal tipo di lavoro se complesso o semplice, dai pacchi e dai mobili da trasportare o smontare e rimontare, dalla distanza tra la prima casa e la nuova destinazione. Il prezzo varia anche qualora il cliente dovesse richiedere un deposito dove lasciare pacchi o mobili custoditi.