Tutto il potenziale dei Fondali Personalizzati

Quali Fondali per stand personalizzati scegliere

I fondali personalizzati (approfondisci https://www.professionalpins.com/) sono uno strumento versatile, idoneo a completare una strategia marketing coinvolgente, oppure ad arricchire di stile uno spazio personale. Sono perfetti sia per creare sfondi su pareti, o come elementi divisori. Con scopo ludico possono creare l’atmosfera giusta per una festa, o in ambito professionale possono essere perfetti backdrop pubblicitari.

Fondali professionali

Quando usarli? In ambito professionale è possibile ricorrere ad uno sfondo in diversi frangenti, ad esempi in eventi aziendali, in riunioni importanti, in momenti di conferenza. In questo tipo di evento, avere un backdrop per accogliere i conferenzieri riesce a creare la necessaria serietà ed esclusività all’evento. A livello comunicativo, avere uno sfondo brandizzato fa parte di una strategia marketing che aiuta a comunicare meglio all’esterno il concetto di unità aziendale, il rispetto verso i partecipanti all’evento e l'attenzione per i particolari. A livello comunicativo, basti pensare alle foto che si possono scattare per la stampa per capire quanto diventi importante avere uno sfondo rappresentativo. Se questo ragionamento è valido durante le conferenze e gli eventi aziendali, è ancora più vero che in un momento importante come un evento fieristico.

Partecipare ad una fiera è complesso e necessita di grande programmazione. È un momento importante per ogni azienda. Ci si trova a confrontarsi con molteplici competitor che operano dello stesso campo, e spesso è il momento per incontrare clientela che va fidelizzava oppure che incontra il brand per la prima volta. Avvalersi in questo caso di fondali per stand personalizzati è essenziale. Si può optare per fondali grafici in modo da rappresentare a pieno la mission aziendale e rievocare il logo. In questo modo i clienti o i fornitori sappranno esattamente dove si trova lo stand, e di cosa si occupa l’azienda. Si possono anche creare angoli suggestivi dove creare un’atmosfera che invogli ad informarsi sul prodotto venduto o il servizio offerto.

Se per esempio, desideriamo costruire uno stand gastronomico, incentrato sul cibo italiano, si può dedicare parte dello stand alla parte business, con uno sfondo dedicato al monogramma aziendale, e costruire a parte un angolo, per la degustazione. Una buona strategia marketing, prevede di pianificare in anticipo quali saranno i loghi da inserite, le scritte, i riferimenti da evidenziale legati all’avvenimento. Se durante la fiera ad esempio, l’azienda è coinvolta in speak, in corsi live o in conferenze, si può creare uno sfondo con tutti gli orari e gli avvenimenti a cui partecipare. Uno sfondo ben gestito può contribuire ad una comunicazione chiara tra l’azienda e l’esterno, anche in un momento caotico come una fiera. Lo sfondo giusto può essere in grado di fornire un punto di riferimento per i buyer in cerca di un determinato prodotto, e se pensato in modo corretto può anche attrarre nuovi clienti. Professionalità, creatività, forza comunicativa concorrono tutti a rendere uno sfondo altamente performante e in grado di attrarre persone nello stand. È possibile affidare ad un backdrop pubblicitario il proprio messaggio. Per trovare il fondale idoneo occorre agire per tempo, mesi prima della fiera, e bisogna concordare la mission del brand con il target a cui è rivolto. Conoscendo il tipo di clientela che si vuole attrarre in fiere, si è in grado di creare il migliore sfondo possibile.

È l’ora del party

Gli sfondi possono creare una bellissima atmosfera anche al di fuori di momenti convenzionali come fiere, riunioni o convention. Che sia una festa aziendale, magari post evento, o una ricorrenza personale, gli sfondi possono fare la differenza. I backdrop per un party aziendale possono riassumere i concetti cardine del brand, e creare spirito di gruppo. Fare foto con lo sfondo aziendale può migliorare l' aggregazione e può creare una brand experience forte e duratura. Ma anche compleanni, matrimoni ed eventi personali in genere, possono diventare particolarmente significativi quando l’allestimento è pensato per suscitare emozioni intense. Per evocare questo tipo di reazioni, è bene rivolgersi a chi può creare temi specifici, stampare in breve tempo e con materiali di buona qualità.