Agende giornaliere da regalare ai clienti o dipendenti: come personalizzarle?

In un mondo sempre più informatizzato e tecnologico le agende giornaliere cartacee sono uno strumento che resiste nel tempo e che non è stato ancora sostituito dai vari promemoria digitali. Per questo, nel mondo dei gadget personalizzati le agende sono tra regali più apprezzati e usati da chi le riceve.

Le agende hanno quel fascino antico che appartiene ai diari scolastici. Diari nei quali gli studenti di tutte le età annotano i compiti da svolgere ma anche i pensieri più intimi e segreti.

L’utilità delle agende giornaliere

L’agenda è quello strumento che sostituisce il diario quando si diventa adulti e nel quale si annotano gli appuntamenti e le date da ricordare come ad esempio compleanni ed anniversari. Il termine agenda deriva dal latino ‘àgere’ e usato al gerundio significa letteralmente “cose da fare”.

Questo strumento, nel quale si scrivono con la penna appuntamenti, impegni ed eventi da ricordare, è uno dei gadget aziendali più utilizzati per fidelizzare clienti e motivare i dipendenti. Le agende giornaliere, nonostante i computer, non mancano in nessuna scrivania. Esattamente come le penne personalizzate, altro gadget utile ed apprezzato da chiunque.

Le agende giornaliere moleskine personalizzabili

Le agende giornaliere moleskine personalizzabili sono articoli evergreen nel mondo degli articoli promozionali e indubbiamente iconici. Moleskine è un termine francese che significa imitazione della pelle.

La storia di questo prodotto è avvincente e merita di essere divulgata, perciò scopriamola insieme.

Dai taccuini moleskine alle agende giornaliere

L’iconico taccuino moleskine nero nasce grazie ad una una legatoria artigianale che riforniva le cartolerie parigine nel secolo scorso. Taccuino  che diventa il compagno di viaggio prediletto di chi ama girare il mondo con lo zaino in spalla.  I taccuini moleskine  di tradizione francese hanno conquistato  letterati e artisti di tutto il mondo. Oscar Wilde ed Ernest Hemingway li utilizzavano per annotare i loro pensieri. Vincent van Gogh, Pablo Picasso ed Henri Matisse per disegnare i loro schizzi.

Fu lo scrittore britannico Bruce Chatwin, autore di racconti di viaggio, ad utilizzare  il termine nella sua opera “Le vie dei Canti”. L’autore racconta l’Australia nel suo diario di viaggio riempiendo diversi taccuini che poi termineranno, e dovrà rassegnarsi al fatto che non ne esistono più. Nel 1986 infatti, anno di pubblicazione della sua opera, lo scrittore venne a sapere che il produttore dei moleskine era venuto a mancare e immaginò con disappunto l’eutanasia del prodotto nel quale annotava i suoi pensieri e i suoi ricordi.

Accadrà invece il contrario grazie all’intuizione di un azienda italiana che riprende la tradizione francese del secolo precedente e inizia la produzione sia dei taccuini che delle agende moleskine nel 2006. Produzione che era già iniziata nel 1997 ad opera di un altro brand italiano acquisito poi dai francesi.

Le agende giornaliere moleskine, grazie alla loro bellezza, al fascino e all’eleganza diventano un oggetto cult che non morirà mai e che ha dato vita anche alla moleskine foundation in memoria del brand.

Se stai cercando agende tipo moleskine personalizzate online ti suggeriamo di visitare l’e-commerce SHOP for SHOP.

Le agende giornaliere di SHOP for SHOP

Shop for shop è un negozio specializzato nella fornitura di gadget promozionali personalizzati per negozi ed aziende. Puoi trovare articoli di abbigliamento, shopper bag e scatole di tutti i tipi, penne, matite, portachiavi  e molti altri articoli. Tutti i regali promozionali sono personalizzabili con il logo della tua azienda.

Come personalizzare le agende?

Personalizzare le agende con SHOP for SHOP è facile, semplice e veloce.  Puoi personalizzarle  con una pagina per ogni giorno, su una sola copertina o su entrambe le copertine. Puoi inserire il tuo logo ben in vista i vari recapiti e il motto aziendale. Se lo desideri puoi anche corredare l’agenda con una penna, anch’essa rigorosamente personalizzata. E’ possibile inoltre scegliere tra diversi colori e diversi formati.

Puoi calcolare il preventivo in autonomia con pochi click e richiedere la bozza grafica gratuita usufruendo dei vantaggi dello shopping online. I prezzi sono contenuti e i prodotti di alta qualità. Tra i gadget personalizzati le agende giornaliere non passano mai di moda ed oltre a ciò il successo dei gadget aziendali procede a gonfie vele poiché sono ideali per mettere in atto strategie di marketing efficaci e che abbiano quella tangibilità che il digitale non potrà mai avere.

Il regalo ha un effetto emozionale importante, soprattutto se è capace di lasciare il segno. Cosa può essere più potente di un’agenda cartacea dove chi la riceve segna tutto ciò che deve ricordare? I gadget promozionali sono anche un’eccellente risorsa di marketing interno, grazie all’efficacia che hanno nell’ aumentare l’engagement dei dipendenti.