Off White è un brand nato nel 2013 a Milano e creato da Virgil Abloh. Si tratta di uno streetwear di lusso dallo stile urbano e contemporaneo, si possono trovare occhiali da vista e occhiali da sole caratterizzati da montature spesse, oversize, molto marcate e geometriche, realizzate in acetato. Raffinatezza radicale, progresso e innovazione sono le parole chiave che identificano il brand che si fa spazio con lo slogan “I don’t believe in gender, only design” e una collezione che punta al genderless. Anche un brand di occhiali può fare la differenza sostenendo l’annullamento delle differenze di genere e lo fa con stile ed eleganza, proponendo modelli all’avanguardia, come gli occhiali Off White da uomo Virgil.
Perché scegliere Off White occhiali
Ormai non c’è una persona che non possieda un paio di occhiali: chi per moda o chi per bisogno, tutti ne hanno acquistato uno nella loro vita. Chiunque deve poter trovare il paio di occhiali che più gli si addice, da un un mobility manager ad uno studente del liceo. Se da una parte gli occhiali sono indispensabili a chi non ci vede bene e ha determinate patologie, dall’altra parte è diventato ormai un accessorio di moda, da portare per completare qualsiasi look, da quello elegante a quello più sportivo. Off White occhiali mette a disposizione tanti modelli con design differenti, per accontentare chi cerca un occhiale sobrio ma anche chi vuole qualcosa più d’impatto. Il marchio di Virgil Abloh ha un’identità definita in cui molti si riconoscono. I modelli classici sono “Virgil” e “Arthur”, insieme alla mascherina oversize “Tropez” e al motivo OW della montatura “Cady”, ma Off White continua a stupire sempre con nuovi modelli.
Off White è un brand che si differenzia dagli altri suoi competitor per il suo stile eclettico, contemporaneo e all’avanguardia. Riesce ad accontentare più generazioni, proponendo un design minimalista ma allo stesso tempo ricercato, elegante, diverso dai classici modelli che vediamo in giro. Oltre al gusto, c’è la qualità: questi occhiali possono durare davvero molti anni e rimanere sempre in ottimo stato, quindi si tratta di un investimento a lungo termine sia per i problemi alla vista sia per il proprio look. Ovviamente è possibile scegliere le lenti più adatte in base alle proprie necessità, sia per quanto riguarda gli occhiali da vista sia per quelli da sole. Trovare l’occhiale giusto può sembrare banale, ma in realtà non è semplice. Off White si rivolge ad un target ben definito, con una comunicazione semplice e diretta.
Cosa dobbiamo sapere della nuova collezione
Off-White è un brand che coniuga la storia e la cultura artigianale locale in una prospettiva mondiale, proponendo design e tendenze all’avanguardia. L’ingegnere e architetto Virgil Abloh assieme al team Eyewear è riuscito a portare il marchio di alta moda Off White a un livello nuovo, più moderno e al passo con i tempi, sia per quanto riguarda le caratteristiche estetiche sia per il tipo di campagne promozionali. Nella collezione primavera-estate 2022 è nata la prima collezione da vista in 5 stili differenti. Questi occhiali sono caratterizzati da lenti blue block, studiate per filtrare la luce blu emessa dagli schermi digitali. Si tratta di un accessorio perfetto anche per chi non ha bisogno di occhiali da vista graduati, ma si vogliono godere degli occhiali da vista per far risaltare il proprio look e per avere una protezione per gli occhi. Tutti siamo ormai a contatto ogni giorno con gli schermi digitali, quindi avere degli occhiali protettivi non danneggia la nostra vista.
Off White occhiali è un brand made in Italy, i materiali utilizzati sono il metallo, l’acetato o la combinazione dei due materiali. Il logo è costituito da foglie di edera che sono realizzate in metallo e incise sulle aste degli occhiali. La filosofia del brand si basa sull’assenza della differenza di genere e infatti tutti gli occhiali sono unisex, con proposte di colore che variano da tonalità più vivaci e pop come blu o giallo, ad alternative più neutre come il nero o il beige. Quando acquistiamo da un brand non scegliamo solo i suoi prodotti ma anche la sua storia, la sua mission, e Off White vuole fare la differenza, proiettandosi sempre di più verso il futuro e le nuove generazioni.